Olio Fratoni

Logo azienda
  • Ascoli Piceno (Ascoli Piceno)
  • Marche
  • Via Salaria 17/A – Frazione Brecciarolo
Foto profilo Il fondatore dell'azienda Fratoni, nonché capostipite della Famiglia, è Emidio Fratoni, nato nel '27, che ancora oggi sovrintende con rigore ad ogni fase del procedimento di produzione dalle trattative per l'acquisto delle olive alla commercializzazione dell'olio.L'azienda è nata ad Ascoli Piceno nella frazione Brecciarolo nei primi anni '60 dalle ceneri di un antico frantoio settecentesco. La grande esperienza nel campo agricolo di Emidio permise al Frantoio un rapido ma graduale sviluppo segnato da tanti sacrifici dell'intera famiglia Fratoni.
“Il segreto del nostro olio – ricorda sempre con orgoglio Emidio – è stato la rigida selezione delle diverse varietà dei frutti e della natura dei terreni, sulla scorta di un sapere antico del quale mi ritengo depositario”.
La grande affermazione dell'olio Fratoni arriva intorno alla metà degli anni '70 con l'apertura sempre a Brecciarolo di un nuovo stabilimento che però conservava inalterate le caratteristiche della tradizione olearia di Famiglia.
Fino ad oggi l'impianto è stato al centro di continui ampliamenti e migliorie che attualmente permettono all'Azienda un elevata capacità produttiva.
px
Vetrina attiva dal 22/11/2011, 3435 pagine viste, 69 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?