Salumificio Sano

Logo azienda
  • Ascoli Piceno (Ascoli Piceno)
  • Marche
  • C.so Vittorio Emanuele, 13
Foto profilo È il 1984 quando Gianfranco Castelli inizia la sua attività in quello che allora era solo un piccolo laboratorio di carni suine con una limitata produzione di salumi. L’imprenditore ha ben chiara l’importanza del territorio e del legame che questo ha con i prodotti: con la collaborazione degli anziani artigiani del posto inizia quindi un grande lavoro di riscoperta delle radici e delle tradizioni che rischiavano di essere perdute col passare degli anni. Questo lo induce a intraprendere ingenti investimenti in impianti tecnologici che permetteranno una produzione “artigianale” adeguatamente controllata sotto il profilo igienico e sanitario.
Questa filosofia, che unisce il rispetto delle tradizioni e la vocazione industriale, porta ben presto il piccolo laboratorio di carni suine a diventare l’azienda più innovativa dell’Italia centro- meridionale. E l’impegno viene riconosciuto ad ogni livello: basti pensare che Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali annovera nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali ben cinque prodotti SANO.
Non accontentarsi mai: questo principio ha guidato l’operato di SANO attraverso gli anni, portando l’Azienda a livelli di eccellenza qualitativa unici nel settore. SANO oggi è la prima azienda italiana per la produzione di guanciale e di prosciutto amatriciano.
Nonostante i numeri importanti, non è stata minimamente ridotta l’attenzione riservata ad ogni singolo prodotto.
La filiera è controllata in tutte le sue fasi per garantire la tracciabilità di ogni salume. La stagionatura, monitorata costantemente, avviene naturalmente in condizioni climatiche ideali oppure bilanciata tramite centraline controllate da operatori altamente referenziati. Per
rispondere ad un mercato sempre più esigente, SANO ha anche potenziato le attività di ricerca e sviluppo: un impegno continuo che ha portato non solo a consolidare e incrementare la presenza sul territorio nazionale, ma anche ad affrontare in modo vincente
la sfida dei mercati esteri.
px
Vetrina attiva dal 18/04/2013, 1876 pagine viste, 68 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?