Oleificio Alessandrini

Logo azienda
  • Moresco (Fermo)
  • Marche
  • via dei Pini 4
Foto profilo Subito fuori le mura del suggestivo Castello di Moresco, uno dei "Borghi più belli d'Italia", si trova l'Antico Frantoio Alessandrini.
L'attività del frantoio ha inizio nel 1984 quando Oscar Alessandrini decide di rilevare la società che, nel 1966, suo padre Romeo aveva avviato insieme ad altri soci, dando vita ad un piccolo oleificio sito nel comune di Monterubbiano. Da allora sono trascorsi molti anni, un lungo periodo caratterizzato da una lunga crescita sia dal punto di vista economico che aziendale, con particolare attenzione alla genuinità e alla qualità dei prodotti.
Fondamentali sono stati l'aiuto, l'esperienza, la passione per questo lavoro che Romeo ha saputo trasmettere a suo figlio Oscar e la preziosa collaborazione con la moglie Cinzia. Il 1984 segna la nascita della prima etichetta e, contestualmente, l'ingresso dell'azienda nel mercato dell'olio in bottiglia. Alessandrini, con grande entusiasmo, si dà subito da fare per far conoscere i propri prodotti, puntando su un tipo di promozione diretta in grado di far degustare personalmente ai potenziali clienti l'olio prodotto. Così organizza "bruschettate" nei numerosi campeggi della vicina Riviera Adriatica e presso l'Oleificio stesso coinvolgendo amici e conoscenti in una sorta di missione di "passaparola" che a distanza di poco tempo fornisce sorprendenti risultati. Iniziano ad arrivare sempre più ordini non solo da clienti della zona ma da tutta l'Italia e anche dall'Europa. Nel 1996 l'Antico Frantoio Alessandrini si è trasferito a Moresco passando da un locale di 130mq ad una struttura di circa 1550mq. Nonostante abbia rinnovato i macchinari ampliando la capacità lavorativa, ha mantenuto il sistema di estrazionale tradizione con macine di granito e presse.
La lavorazione dell'oliva avviene seguendo i procedimenti dell'antica tradizione, ben conosciuti da papà Romeo e adottati, con successo, dal figlio Oscar.
px
Vetrina attiva dal 16/07/2014, 6195 pagine viste, 138 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?