Salumificio Ciriaci

Logo azienda
  • Ortezzano (Fermo)
  • Marche
  • Contrada Croce N.13
Foto profilo La cura e la precisione di mani esperte lavorano le carni fresche destinate direttamente alla vendita e quelle selezionate per la produzione delle tante specialità a marchio Ciriaci. Il tempo è uno degli ingredienti segreti dell’azienda: quello necessario alla stagionatura di lonze, lonzini, pancette, prosciutti, salami e salsicce.
Sono diversi gli ambienti, regolati con umidità e temperatura variabile per emulare le stagioni dell’anno, dove gli insaccati, vengono spostati ciclicamente per aspettare la giusta asciugatura.
Un trattamento tutto particolare è poi riservato alla vera specialità di casa Ciriaci: la LONZA STAGIONATA. Per ottenere il sapore tutto particolare di quest’affettato, dal gusto leggermente agrumato e dall’odore pungente, le carni già trasformate vengono lasciate insaporire all’interno della stanza dell’affumicatura, dove dai legni accesi di ginepro, si sprigionano le essenze che donano alle lonze il dolce aroma di affumicatura, prima di essere riposte in sale dove finiscono la loro stagionatura.
Solo dopo che si è concluso questo lento processo e dopo aver controllato con dovizia i singoli pezzi, i prodotti a marchio Ciriaci possono lasciare lo stabilimento di Ortezzano e raggiungere, in camion refrigerati, alcune selezionate catene della grande distribuzione, i grossisti e i punti vendita diretti.
E’ questa l’azienda Ciriaci, è questa la storia di gesti, di esperienza, di passione e di lavoro artigianale che si racconta da anni e ogni giorno si ripete per portare in tavola il profumo e il sapore delle nostre terre.
px
Vetrina attiva dal 04/04/2013, 867 pagine viste, 29 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?