Caseificio Di Pasquo

Logo azienda
  • Agnone (Isernia)
  • Molise
  • Zona Artigianale Giovanni Paolo II
Foto profilo L'Azienda Di Pasquo nasce nel 1956 per opera di Francesco Di Pasquo acquistando una latteria. Nel 1968 realizza un laboratorio artigianale per la produzione di latticini e caciocavalli. Pochi anni dopo il figlio Lorenzo si trasferisce in quel di Castelfranco Emilia (Modena) per seguire gli studi presso l'Istituto Professionale per l'Agricoltura "LAZZARO SPALLANZANI" e nel 1976 consegue il diploma di “Esperto Casaro."
L'attività dei genitori è ormai ben assimilata dal giovane Lorenzo tanto che nel 1978 assume la direzione, riscontrando ampi consensi nei mercati nazionali, per riconosciuta serietà e qualità. Traguardo importante per il caseificio e' l'ottenimento della certificazione per la produzione del Caciocavallo Silano D.O.P, nel 1999.Per meglio fronteggiare la crescente domanda di mercato, la ditta individuale assume la veste della società di capitali, continuando a spendere la denominazione ormai nota ed affermata di Caseificio Di Pasquo S.r.l.
Dopo un primo periodo trascorso nella vecchia sede sita nel centro urbano la Caseificio Di Pasquo S.r.l. si è trasferita nell’anno 2006, nella Zona P.I.P. del Comune di Agnone realizzando un nuovo stabilimento di 3.000 mq coperti su un’area di circa 8.000.In questi anni è stata così potenziata la produzione con la vendita rivolta a più canali, ingrosso, gastronomie e G.D.O, per soddisfare il gusto dei consumatori più esigenti. Com’è appunto nella tradizione di questa Impresa, di qualità certificata e riconosciuta da chiunque abbia la possibilità di accedervi anche solo una volta.
px
Vetrina attiva dal 22/11/2011, 2946 pagine viste, 94 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?