Valli Unite

Logo azienda
  • Costa Vescovato (Alessandria)
  • Piemonte
  • Cascina Montesoro
Foto profilo La cooperativa nasce più di trent'anni fa: tre ragazzi di famiglie di tradizione contadina, innamorati della propria terra e del loro lavoro cercano un modo nuovo per continuare ad essere contadini alla maniera antica, in un mondo moderno in cui sempre più gente va a vivere in città e a lavorare in fabbrica. Cominciano a mettere insieme le loro vigne e a costruire una stalla per avere il concime organico per ingrassare i campi e le vigne. Tutto come una volta, ma con sempre più convinzione che il biologico è una base di partenza per una ricerca che si chiama decrescita e riduzione dell'impatto sulla natura.Via via la cooperativa si è ingrandita ed oggi lavoriamo in circa 25 persone.Il settore viti-vinicolo segue un dettame ormai consolidato tra gli estimatori del vino :
bere poco ma bene. Nel produrre il nostro vino, 10 etichette e sfuso, cerchiamo di lasciarlo il più possibile vivo e figlio dell'uva.
La coltivazione dei campi si è indirizzata verso la produzione di fieno e di cereali per l'alimentazione umana e per l'allevamento di suini da salume e di bovini da carne
e da latte.Nello spaccio aziendale, si possono acquistare i nostri prodotti, insieme ad altri articoli non di nostra produzione, sempre biologici o del commercio equo e solidale.Nel ristorante/agriturismo vi proponiamo i piatti classici della cucina piemontese e delle quattro province, accompagnati dai nostri vini.Nei nostri monolocali potrete riposarvi in mezzo alla natura , a contatto diretto con la cooperativa.
px
Vetrina attiva dal 21/07/2011, 1368 pagine viste, 48 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?