Caseificio Sepertino

Logo azienda
  • Marene (Cuneo)
  • Piemonte
  • Viale Reale Nord, 2
Foto profilo Un po' di storia...
Il Caseificio Sepertino trae le sue origini nel 1930, quando la famiglia Sepertino cominciò a trasformare il latte della propria fattoria di Savigliano, in ottimo burro e prelibato formaggio, più conosciuto con il nome di “Nostrale”. In quegli anni, a dire il vero difficili per l’economia del Paese, i Sepertino seppero incrementare la propria attività, che attuava ormai il ciclo completo, dalla raccolta del latte alla produzione del burro e del formaggio, alla vendita dei prodotti sulle piazze...
Al genio commerciale ed imprenditoriale dei Sepertino si devono le tappe più importanti dell’azienda, come la pionieristica produzione di Emmental e di burro prodotto in larga scala, nonché l’ingrandimento e lo spostamento dell’azienda a Marene, area maggiormente strategica sotto il profilo commerciale.
Il Caseificio Sepertino ha collaborato alla promozione dei Consorzi di Tutela con il conseguente incremento delle vendite che vede il suo maggiore impulso negli anni ‘80. Oggi l’azienda è in mano ad Anna Maria Sepertino che, insieme al marito Mario ed i figli, sta mantenendo il Caseificio Sepertino tra i leader del proprio settore.
Attualmente l’azienda, che fa parte dei Consorzi di Tutela, è tra le maggiori produttrici di burro e formaggi tipici piemontesi e si distingue per la produzione, la stagionatura e l’affinatura dei formaggi DOP piemontesi, attività per le quali ha ottenuto i Certificati di Conformità dagli organi preposti per il controllo ed il rispetto dei disciplinari. In più, detiene l’autorizzazione al porzionamento ed al confezionamento dei formaggi DOP destinati al libero servizio nelle aree commerciali.
px
Vetrina attiva dal 16/04/2013, 1734 pagine viste, 43 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?