Salumificio Marchisio

Logo azienda
  • Pianfei (Cuneo)
  • Piemonte
  • Strada Provinciale Mondovì Cuneo, 3
Foto profilo Era il 1958 quando, nel cuore di una terra ricca di nobili tradizioni gastronomiche, il Cav. Giuseppe Marchisio dava vita al suo nuovo salumificio. Da allora, la filosofia Aziendale mantiene viva la cura tipicamente artigianale per offrire prodotti gustosi e di alta qualità. L'attenta selezione delle materie prime garantita dalla rintracciabilità di filiera, la preparazione accurata delle lavorazione il rigoroso rispetto delle norme igienico-sanitarie, assicurano al consumatore un prodotto sano, naturale ed equilibrato.L'amore per le tradizioni e l 'osservanza scrupolosa delle ricette "segrete" che tramandano sapori genuini, sono la base di preparazioni apprezzate come il rinomato salame crudo nel quale ancora oggi viene aggiunto il ''vin brul¨¨", preziosa miscela dove il vino rosso sposa le spezie delle migliori provenienze.
L'insaccatura avviene in budello naturale e quasi tutta la legatura avviene a mano come vuole la migliore consuetudine contadina.
Anche il confezionamento ¨¨ assolutamente manuale e ogni singolo salame viene "spellato", riposto nei vasi di vetro, ricoperto d'olio, tutto da mani esperte che lo soppesano e lo controllano per verificare che sia ottimale. Per questa ragione la nostra produzione ¨¨ limitata, subordinata al rispetto della stagionatura del prodotto, al tempo di cura ed attenzioni che ciascun pezzo richiede. Con le cosce fresche invece, vengono prodotti "a balia" ottimi prosciutti crudi D.O.P. di Parma. Lardi, pancette, salsicce, salami cotti, arrosti, cotechini, e zamponi completano la gamma di alta salumeria Marchisio.
px
Vetrina attiva dal 05/01/2012, 6278 pagine viste, 76 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?