Valgrana

Logo azienda
  • Scarnafigi (Cuneo)
  • Piemonte
  • Via Moretta 7
Foto profilo Nel panorama dei formaggi nazionali un ampio spazio è occupato dalle produzioni piemontesi, e in particolare a quelle della provincia di Cuneo.
Le caratteristiche forme dei formaggi della Granda hanno superato l’esame per l’inserimento sui mercati al di fuori dei confini na­zionali, conquistando apprezzamenti di prestigio in tutta Europa e nel mondo. Quello stesso apprezzamento che, da anni, raccoglie il Caseificio Valgrana Spa, nato nel 1991 grazie all’intraprendenza di Franco Biraghi che, dopo anni di impegno e dedizione all’industria dei formaggi paterna di Cavaller­maggiore, decise di dedicarsi completamente alla conduzione di un caseificio a Scar­nafigi, dando origine all’azienda odierna che vede protagonisti anche i figli del fondatore, Alberto e Andrea Bira­ghi, am­ministratori delegati.
Le produzioni più significative sono quelle legate al formaggio “Piemonte Valgrana” ottenuto da latte bovino che, dopo aver riposato, è perfetto per la ca­seificazione, originando un prodotto molto apprezzato in quanto a pasta dura, granulosa e ideale, dopo lenta maturazione e una stagionatura di 14-15 mesi, per il consumo.
È un prodotto in cui l'azienda di Scarnafigi crede molto e che l'ha vista impegnata in un ambizioso progetto legato alla realizzazione e commercializzazione di un formaggio genuino, costantemente disponibile, affidabile, dal sapore inconfondibile e dolce, proprio come il buon latte piemontese con il quale viene preparato. I consumatori si sono affezionati al suo gusto delicato.
Tra le altre specialità altre pregiate produzioni di Dop piemontesi, come Raschera, Bra tenero, Bra duro e Toma piemontese, oltre al “Piemontino”, la “Toma del Marchesato”.
I prodotti Valgrana sono acquistabili In tutta la penisola, nei più grandi centri di distribuzione, negli ipermercati e nei supermercati, ma an­che in diversi Paesi stranieri, come Germania, Francia, Olanda, In­ghilterra e Belgio.
La chiave del successo, nel presente e nel futuro, per Valgrana è preservare le reali caratteristiche gustative e di provenienza dei suoi prodotti. Perché la provincia di Cuneo è conosciuta, ma soprattutto apprezzata, per l’attenzione e la salvaguardia della filiera agroalimentare, oltre a essere considerata l’eccellenza nella produzione alimentare di qualità. Con queste basi Valgrana non può che guardare al futuro nella certezza di soddisfare una clientela esigente, attenta anche al prezzo, e da quest’anno impegnata a consolidare l’attenzione verso il marchio grazie a una mirata campagna promozionale sulle più prestigiose testate nazionali dei gruppi Mon­dadori, Rizzoli, Cairo communication, Guido Veneziani e San Paolo. Una campagna promozionale che continua il suc­cesso consolidato attraverso la partnership, in qualità di main sponsor, con la Fie­ra in­ter­nazio­nale del tar­tufo bian­co d’Al­­­ba e con la partecipazione al Salone del gusto di Torino
px
Vetrina attiva dal 10/07/2014, 2327 pagine viste, 37 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?