Il Caseificio del Vallinotto

Logo azienda
  • Carignano (Torino)
  • Piemonte
  • Strada Virle, 23
Foto profilo Le specialità artigianali dell’Azienda Agricola “Il Caseificio del Vallinotto” sono il frutto di una serie di attività svolte direttamente in azienda.
Per l’alimentazione delle nostre vacche utilizziamo il nostro granoturco, coltivato nei nostri terreni e seminato in primavera, sia sottoforma di silomais, stoccato a settembre, sia sottoforma di farina, e il nostro fieno, raccolto in estate ed essicato naturalmente. La mungitura, effettuata due volte al giorno, al mattino presto e al pomeriggio, è un’operazione assai complessa: presso la nostra azienda si svolge in modo meccanico in una sala attrezzata, dalla quale il latte viene immediatamente condotto dalla mammella della vacca nei frigoriferi tramite tubi completamente isolati e sottoposto a refrigerazione alla temperatura di 4°C.
La mungitura, però, è solo una delle numerose operazioni svolte all’interno della stalla: qui, infatti, si pongono le basi per far sì che i nostri animali vivano in un ambiente sano, al fine di garantire loro le condizioni ideali per produrre un latte di elevati standard qualitativi.
px
Vetrina attiva dal 16/04/2013, 1440 pagine viste, 45 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?