Gruppo Caseario Pugliese-Conrado

Logo azienda
  • Lauriano (Torino)
  • Piemonte
  • Via E. Elia, 10
Foto profilo La storia del Gruppo Caseario Pugliese-Conrado inizia quarant’anni fa quando la famiglia Radicci, originaria di Gioia del Colle, in Puglia, si trasferisce in Piemonte, unendo così l’antica tradizione casearia pugliese con l’eccellente materia prima: il latte piemontese.
L’intera nostra produzione è data esclusivamente da formaggi a latte vaccino pastorizzato. Il latte utilizzato è solo 100% italiano, proveniente da stalle piemontesi selezionate. Gli ingredienti sono: latte vaccino, fermenti lattici, sale e caglio.
Il Gruppo produce con il marchio Caseificio Pugliese formaggi freschi a pasta filata: Mozzarella Fior di latte, Trecce intrecciate e Nodini annodati a mano, Burrata, Ricotta fresca e omogeinizzata, Scamorze Bianche e Affumicate, Caciocavalli. Mentre con il marchio Conrado produce formaggi freschi a pasta molle: Stracchino Alta Qualità, Crescenza, Tomini Freschi e Semistagionati, formaggi freschi canestrati e molte altre bontà.
42 sono le aziende agricole Piemontesi selezionate che conferiscono solo al nostro Gruppo oltre 200 tonnellate di latte al giorno, di cui il 90% è di Alta Qualità (secondo la legge italiana sul Latte di Alta Qualità (n. 169/89 regolamento n. 185 del 9/5/1991): questo comporta rigidi controlli agli allevamenti e una serie di requisiti che garantiscono la totale neutralità e igiene del latte. Sia la movimentazione del latte sia gli impianti di produzione sono totalmente computerizzati. Questa tecnologia consente di avere tutti i parametri di lavorazione costantemente sotto controllo. Il connubio tra l’attività artigianale, condotta nel rispetto della tradizione, e uno stabilimento all’avanguardia rappresenta sicuramente l’idea vincente dell’azienda che, nel corso degli anni, ha saputo valorizzare questi attributi distinguendosi per l’elevata qualità dei formaggi.
px
Vetrina attiva dal 27/10/2014, 1489 pagine viste, 22 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?