Salumificio del Castello

Logo azienda
  • Moncalieri (Torino)
  • Piemonte
  • Via Fossano 3
Foto profilo L’azienda “Salumificio del Castello” nasce a Moncalieri - provincia di Torino - negli anni settanta per continuare una tradizione che si era persa nel corso dei secoli. Infatti, Moncalieri era uno dei centri più importanti nel Piemonte per la macellazione di animali. Tale tradizione si era consolidata nella città con la produzione della trippa e del “Lardo di Moncalieri”.
La tradizione è stata portata avanti dal “Salumificio del Castello” che con la qualità, il rispetto della materia prima e con le ricette tramandate nel tempo è arrivata alla produzione del “Lardo di Moncalieri”, un prodotto unico, inimitabile, che rispecchia la filosofia dell’azienda – la costante ricerca della qualità.
Il “Salumificio del Castello” con il proprio lavoro, rappresenta la continuità di un’arte antica, che oggi si trasforma in piaceri unici e rari da gustare.Il “Salumificio del Castello” , oltre al “Lardo di Moncalieri”, produce anche la “Salsiccia ” di puro suino fatta solo da spalla e pancettone, i “Cotechini” di puro suino, sia nella pezzatura da 500 gr. che nella pezzatura “toscanino” monoporzione da ca. 100 gr., ed infine il profumato “Salame cotto”.
px
Vetrina attiva dal 12/01/2012, 1734 pagine viste, 67 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?