Az. Agr.e Frantoio Oleario Cuonzo Franco

Logo azienda
  • Bitonto (Bari)
  • Puglia
  • Corso Vittorio Emanuele 22
Foto profilo Era il 1970 quando il sig. Franco Cuonzo avviò la produzione olearia, fondando l'azienda e il frantoio con macine di granito, nell'antica villa di famiglia che suo padre possedeva a Palombaio e dove lui, cresciuto a Roma, aveva trascorso le sue estati tra i profumi della terra e i canti dei contadini.
Nasce così l'Azienda Agricola Cuonzo a conduzione familiare, circa 30 ettari di oliveto selezionati nelle due varietà "Ogliarola" e "Coratina", una torre che sovrasta l'antica masseria immersa nel verde e la passione del sig. Cuonzo per le cose buone.
Passione che lo ha spinto a selezionare il Goccia di Bitonto, fiore all'occhiello dell'Azienda, olio di affioramento ottenuto senza pressione, secondo l'antica tradizione frantoiana. La stessa passione che ha trasmesso alle sue figlie e in particolare a Letizia, che ha raccolto il testimone dal papà e la sfida di mantenere alto il livello di qualità dei prodotti. Per tale motivo oggi l'Azienda ha affiancato al frantoio di tipo tradizionale una seconda linea di lavorazione in continuo specifica per la produzione biologica dell'olio di oliva; si è dotata di un impianto di alimentazione fotovoltaico; si avvale della consulenza di agronomi esperti e si sta dotando di un sistema di certificazione etica e ambientale.
Ogni anno sono numerosi i clienti e le scolaresche che visitano l'Azienda dove il sig. Cuonzo continua a promuovere la cultura dell'olio, mentre Letizia li accompagna in degustazioni guidate tra sapori e profumi che sanno di buono.
px
Vetrina attiva dal 02/07/2013, 1577 pagine viste, 61 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?