Azienda Agricola Spaccavento

Logo azienda
  • Molfetta (Bari)
  • Puglia
  • via Giovanni Paolo II n.38
Foto profilo L’azienda agricola Spaccavento prosegue una tradizione di agricoltori plurisecolare.
Nel 1938 nonno Francesco Saverio ricevette in dote da suo padre agricoltore un fondo agricolo. Fu la stessa cosa per nostro padre Ignazio nel 1970. Nella nostra famiglia si usa così.
La storia della nostra azienda è la storia di piccoli agricoltori che hanno sempre amato il loro lavoro, imparandone tutti i segreti per offrirvi i nostri migliori prodotti. Conoscere il nostro olio, la nostra frutta, le nostre verdure e ortaggi è come conoscere noi, scoprire la nostra terra e vivere le nostre emozioni.
Nel 2010 Antonio Spaccavento ne ha preso il controllo, avvalendosi pienamente dei sui fratelli Francesco Saverio e Corrado.
L'azienda è composta da vari poderi coltivati ad uliveti, frutteti ed orti situati nel nord Barese ed in particolare nell'agro di Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo.
Il clima tipicamente mediterraneo offre la possibilità di produrre un eccellente olio extra vergine di oliva della qualità olearola e coratina . Notevole è anche la produzione di olive da tavola della varietà "nolche" e "pasole".Tra la frutta particolare rilievo occupa la produzione di ciliegie della varietà ferrovia e le percoche.In azienda abbiamo anche una buona produzione di ortaggi tipicamente regionali, quali patate e peperoni. Infine notevole è la produzione invernale di verdure quali cicorie e finocchi.
px
Vetrina attiva dal 28/10/2015, 2262 pagine viste, 119 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?