Azienda Agricola Annese

Logo azienda
  • Monopoli (Bari)
  • Puglia
  • Macchia di Casa, 355
Foto profilo Ogni storia ha le sue radici, le sue scaturigini.Famiglia Annese
Quelle dell’Azienda Agricola Annese risalgono al 1978, anno in cui il fondatore Onofrio Annese, seguendo le orme di suo padre, già affermato frantoiano, costruisce il primo frantoio per la molitura delle olive. L’impianto, benché di piccole dimensioni, è tuttavia dotato di una robusta macina in pietra di granito: la produzione di olio è limitata, ma di grande qualità. In pochi anni parenti ed amici diventano sempre più affezionati consumatori del prezioso olio extra vergine di oliva Annese, tanto che nel 1982 il sogno, accarezzato da anni, diventa realtà: si confezionano le prime bottiglie di olio a marchio “Annese”!
Nel 1994 arriva la grande svolta: per ragioni produttive e logistiche l’intera azienda viene trasferita in Contrada Macchia di Casa lungo la Strada Provinciale 113 in direzione Alberobello: un impianto continuo che consente di produrre annualmente oltre 2.500 quintali di olio su una superficie di 2.000 mq!
Ben presto, tra i prodotti pugliesi più suggeriti e richiesti dalla clientela, primeggiano le conserve sottolio, che trovano nell’olio il loro naturale completamento: Giuseppina Fera, moglie di Onofrio, è l’iniziatrice di questa grande avventura. Oggi, grazie allo spirito pionieristico della famiglia Annese, la produzione conta più di 100 articoli tra olio, conserve, marmellate e specialità tipiche pugliesi, tutte preparate interpretando in modo originale le più antiche ricette. Tutti i successi hanno il loro segreto: quello dell’Azienda Agricola Annese, giunta oggi alla sua terza generazione, risiede nel produrre alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dal consumatore.
px
Vetrina attiva dal 17/04/2013, 12119 pagine viste, 166 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?