Frantoio Oleario Bari Anna

Logo azienda
  • Noci (Bari)
  • Puglia
  • Via Vecchia Alberobello, N/C
Foto profilo Il frantoio Bari Anna nasce nel 1974 per iniziativa di D’Elia Rocco e la sua gentile consorte Bari Anna nel comune di Conversano (BA). Fino al 2004 l’azienda si dedica alla produzione di olio extra vergine d’oliva rivolto ad un mercato indifferenziato, senza una propria etichetta, dedito a solo vendita all’ingrosso.
L’anno 2008 rappresenta una tappa importante per la storia dell’azienda, infatti, inizia una solida collaborazione tra il padre Rocco e i figli Giandomenico e Massimiliano, tale unione porta nuovo entusiasmo ed intraprendenza.
L’azienda si trasferisce in Noci (BA) dove viene installato un nuovo impianto continuo a tre fasi. Il frantoio decide di confrontarsi con il mercato promuovendo un proprio marchio, nasce il primo olio extra vergine d’oliva imbottigliato denominato “Bari Anna”selezionato da olive ogliarola e leccino. Un olio fruttato leggero, maturo, equilibrato, con sentori erbacei, da cui si sviluppa un piccante di leggera intensità. Nel 2007 ,Massimiliano che aveva già rilevato uno storico oliveto nel comune di Palo del Colle (BA) di circa 20 ha, converte l’intera produzione a regime biologico da cui nella campagna olearia 2009/10 nasce “l’olio extra vergine d’oliva biologico San Martino” nome che trae origine dalla grotta di origine Paleolitica presente nel medesimo appezzamento. Un blend fruttato leggero, fresco, equilibrato, ricavato da cultivar “San Benedetto e coratina”. Sempre nella stessa campagna olearia, nasce un monocultivar “coratina” denominato Don Marcellino. Un fruttato medio, erbaceo con retrogusto amaro al palato, da cui si sviluppa un piccante di media intensità.
L’azienda, per esigenze di mercato, decide di estendere la propria gamma prodotti inserendo la produzione di vino, olive in salamoia, sott’olii, patè tipici.
px
Vetrina attiva dal 05/07/2013, 2658 pagine viste, 100 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?