Country House Cefalicchio

Logo azienda
  • Canosa Di Puglia (Barletta Andria Trani)
  • Puglia
  • Contrada Cefalicchio
Foto profilo Ubicata in un panorama collinare tipicamente mediterraneo, la villa è circondata da quasi 100 ha. di ulivi e vigneti. Ristrutturata nel più assoluto rispetto del luogo e della sua storia, essa è oggi un naturale punto di riferimento per i viaggiatori interessati a scoprire una Puglia sotto molti punti di vista ancora poco conosciuta, per tutti coloro che sono mossi dalla passione per il turismo eno-gastronomico o per chi cerca, semplicemente, di ritrovare il senso dello spazio e del tempo, i toni della quiete e la vicinanza delle cose belle.

Le caratteristiche di dimora privata storica fanno di questa casa un'oasi esclusiva di pace e tranquillità dove disporre in maniera autonoma e non impersonale di tutti gli spazi residenziali. Ma anche dove cogliere i segni della storia e dell'arte che i secoli hanno impresso nel territorio, l'opportunità di esplorare nuovi itinerari nel patrimonio culturale e nel paesaggio italiano. Il luogo, infatti, è al centro di una delle zone più affascinanti per arte, cultura e paesaggio della Puglia, un punto di partenza ideale alla scoperta dello straordinario habitat naturalistico della Murgia, del Gargano e delle testimonianze storiche vicine: Castel del Monte, gli altri castelli normanno-svevi di Barletta, Trani e Bari, le cattedrali romaniche, i siti archeologici, i musei e le pinacoteche, le masserie fortificate, i trulli, i sentieri e le poste della transumanza. Vicinissimo il mare, le saline di Margherita di Savoia, le zone umide protette in cui si incontrano ancora aironi e fenicotteri.
px
Vetrina attiva dal 19/01/2010, 4839 pagine viste, 74 click al sito

»News

Contrada Cefalicchio... natura e gusto 01.12.2010 | Country House Cefalicchio Visita alla cantina + degustazione + pranzo pugliese [...]

px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?