Masseria Bellolio

Logo azienda
  • Carovigno (Brindisi)
  • Puglia
  • Contrada Masseria Acciano n. 1
Foto profilo La Masseria Acciano è situata sull' ultima collina del alto salento nelle campagne di Carovigno piccolo borgo medievale con castello Dentice di Frasso visitabile, l' azienda è in biologico in posizione panoramica fronte mare, circondata da un bosco di ulivi millenari da cui produciamo un eccellente olio extravergine, fondamentale per le nostre ricette, servite nell' antica sala ristoro completamente in pietra a vista con volte a botte .
Nel soggiorno è compreso pernottamento e prima colazione le camere sono arredate in stile con servizi igienici indipendenti. Siamo a 10 min. di auto dalla citta bianca di Ostuni, 4 km dalle spiagge della riserva nazionale, faunistico-marina, di "Torre Guaceto e a solo 2 km dalla spiaggia più vicina " Pantanagianni ". La Masseria è base di partenza per escursioni nei posti più interessanti della Puglia alla bellezza del paesaggio si aggiunge la nobiltà delle sue opere
artistiche: musei, antichi villaggi rurali, castelli federiciani, chiese rupestri,le fastose creazioni del barocco leccese. Raggiungibili in un'ora (max) di auto le maggiori località turistiche del Salento, Valle d'Itria e Alta Murgia. la Masseria Bellolio abbina la tranquillità propria della campagna, alla tintarella, assicurando così relax e "doppia vacanza"

La masseria è circondata da un bosco di ulivi ultrasecolari autoctoni della zona dell'alto salento, collina di Brindisi, prevalentemente Ogliarola, Celina di Nardò Leccina e Coratina, mandorli, agrumi, fichi, uva da tavola, fico d'india e il nostro orto di verdure di stagione,la struttura è l'ideale per sentirsi a proprio agio anche se a chilometri di distanza dalla propria residenza .

L' agriturismo Masseria "Bellolio" è al centro della Puglia in una delle campagne più belle d'Italia nel cuore di una zona ricca di centri di grande interesse culturale ed gastronomico. Proprio quì vicino si trova un importante insediamento rupestre il santuario della Madonna di Belvedere. A solo 2 km dal mare più vicino ed a 4 km dalla "Riserva di Torre Guaceto" una delle riserve naturali di stato piena di piccole calette e grandi spiagge, dove troverete uno dei pochi esempi di natura incontaminata e svariate razze di uccelli e pesci del mediterraneo liberi di scorazzare e di crescere in un mare protetto .

Le camere sono prenotabili con servizio di colazione compresa e servita ai tavoli e/o con servizio di mezza pensione o pensione completa con prodotti bio - tipici a Km 0 e di nostra produzione .

Il ristorante dell' agriturismo è sempre disponibile per pranzi/cene piccoli ricevimenti e feste private meglio se previa prenotazione .
px
Vetrina attiva dal 18/02/2012, 2113 pagine viste, 45 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?