Il Frantoio

Logo azienda
  • Ostuni (Brindisi)
  • Puglia
  • S.S. 16 Fasano
Foto profilo L' autentica e bianca Masseria Il Frantoio sorge nelle campagne di Ostuni, a pochi minuti di macchina dal mare di Ostuni, Bandiera Blu d'Europa 2009 e dal Parco Regionale "Dune Costiere tra Torre Canne e Torre S. Leonardo". Siamo nel cuore della Puglia, una regione dal clima mite ed accogliente tutto l'anno.
Le camere sono ricavate nella parte ottocentesca della Masseria e arredate con con la stessa cura che i nostri antenati mettevano per ospitare al meglio i loro ospiti in visita in campagna.
In cucina poi si fanno in quattro per farvi conoscere al meglio le qualità di questa terra generosa.
Oltre che Agriturismo, Bed and Breakfast e Hotel de Charme, Masseria Il Frantoio è anche una vivace e attiva Azienda Agricola e, circondati da ulivi secolari, produce con metodi naturali, ottimi oli extravergini d'oliva DOP e monocultivar. Seguendo antiche ricette abbiamo iniziato a produrre uno straordinario liquore, unico nel suo genere, il Rosolio d'olivo che, nel 2007 si è meritato il prestigioso premio nazionale Dea Terra assegnato dal Ministero dell'Agricoltura.
Una parte importante della tenuta Masseria Il Frantoio è già Azienda Agricola Biologica. Affidata alle cure di Serenella, nostra figlia, è destinata alla coltivazione biologica degli olivi secolari.
Ora una buona notizia per l'ambiente, per la qualità dei nostri prodotti, per noi ed i nostri ospiti: a partire dal 2004 abbiamo deciso di aderire completamente al biologico. La trasformazione è completa e ne siamo particolarmente orgogliosi.
px
Vetrina attiva dal 11/12/2009, 1740 pagine viste, 36 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?