Caseificio Barone

Logo azienda
  • Alezio (Lecce)
  • Puglia
  • S.P. 361 Gallipoli
Foto profilo Gli estesi pascoli della Penisola Salentina, che occupano gran parte delle pianure e delle colline della dorsale delle Murge Salentine, hanno consentito nei secoli il proliferare degli allevamenti di bovini, ovini e caprini. Questa peculiarità del territorio ha favorito lo sviluppo del settore zootecnico salentino in modo spontaneo e progressivo, incidendo positivamente sull'economia nel contesto produttivo della Regione Puglia e, in particolare, su tutto il comparto caseario e sulla sua filiera.
Generazioni d'allevatori hanno gelosamente custodito i segreti "dell'arte" di produrre latticini e formaggi tipici locali trasmettendo di padre in figlio la passione, il rispetto e l'assoluta dedizione a quest'antico mestiere che, oltre ad arricchire le nostre mense di sapori incontaminati, produce elementi essenziali per una corretta nutrizione.
Marcello Barone, responsabile del Caseificio Barone S.r.l., giovane imprenditore salentino, appartiene proprio ad una di queste famiglie d'allevatori, caparbie e tenaci, che hanno dato un forte impulso al settore caseario del Salento. L'Azienda, di nuova concezione, è all'avanguardia sotto il profilo igienico e sanitario, per tale motivo i latticini ed i formaggi prodotti dal Caseificio Barone S.r.l. seguono rigorosamente i dettami della tradizione casearia salentina nel rispetto delle leggi nazionali e comunitarie.
px
Vetrina attiva dal 13/01/2012, 3090 pagine viste, 88 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?