Serine

Logo azienda
  • Castrignano Del Capo (Lecce)
  • Puglia
  • Contrada Serine
Foto profilo Agriturismo Serine è una Masseria-Casino del XVII° secolo restaurata con l'ausilio di materiali e tecniche tradizionali che ne hanno conservato integre la tipologia e la volumetria rendendola al tempo stesso funzionale alle nuove esigenze. E' circondata da colture di vario tipo e da essenze ornamentali (palme, oleandri, piante grasse) che sapientemente inserite nel contesto rurale fatto di rocce e muretti in pietra contribuiscono a rendere esclusivo il sito.

L'OSPITALITA' è offerta nei locali a piano terra della masseria con tipologia del bilocale (zona giorno e zona notte) con angolo cottura e della camera con servizio indipendente (in tutto 6 unità abitative). Quasi tutti gli alloggi sono d'epoca, con volte di tipologia locale (a stella o a botte), arredati con mobili di famiglia restaurati, realizzati con murature di notevole spessore che contribuiscono al benessere termo-igrometrico in tutte le stagioni. Le unità sono fornite di:

* televisore
* riscaldamento
* frigorifero
* angolo cottura (solo i bilocali)
* aria condizionata (solo le camere).

Tutti i bilocali sono dotati di ingresso principale dalla zona giorno ed uscita sul giardino dalla zona notte, mentre una tettoia ombreggiante o un porticato contribuiscono a ripararli dall'insolazione oltre che a creare una zona fresca e vivibile davanti al proprio alloggio. Al piano superiore della masseria è presente la reception con il salottino ed un camino d'epoca dove i sigg. Ospiti possono intrattenersi con i padroni di casa o guardare la TV. Con un intervento di recente fattura è stato realizzato un corpo di fabbrica contenente a piano terra due ampi porticati per gli alloggi e al piano superiore una saletta per le colazioni.

Lo spazio circostante la masseria è ampio e pianeggiante. Ci sono i giochi per i bambini (lo scivolo, la giostrina e due altalene), il viale degli ulivi lungo circa 100 metri fresco e riposante con le sue panchine in pietra ed un "percorso salute" per gli amanti del footing (circa 500 metri da percorrere più volte).
px
Vetrina attiva dal 18/11/2009, 2528 pagine viste, 29 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?