Caseificio Sias

Logo azienda
  • Borore (Nuoro)
  • Sardegna
  • Elias
Foto profilo Il Caseificio Sias nasce dal desiderio di trasformare in realtà tangibile una tradizione sarda antica tramandata da padre in figlio da generazioni. Il Caseificio Sias trasforma ogni giorno il latte di diecimila ovini di razza sarda di allevamenti biologici e convenzionali in una vasta gamma di prodotti caseari.

La domanda e la distribuzione commerciale coprono, oltre alla Regione Sardegna, il territorio nazionale ed internazionale, con un focus particolare sui Paesi dell’Unione Europea e sulle nazioni extraeuropee più sensibili al mercato dei prodotti caseari.

Nel 1999, l’obiettivo di valorizzare economicamente un antico sapore, dà origine a un’azienda finalizzata alla produzione di formaggi ovini in sintonia con la tradizione regionale coniugata con l’innovazione agronomica e zootecnica e la tutela dell’ambiente.

La zona del Marghine-Montiferru, in particolare Macomer, capitale dell’industria casearia sarda, è sempre stata area evocata per la produzione del formaggio ovino.

Precedentemente all’attività di trasformazione del latte, l’azienda agricola già dal 1992 operava nell’allevamento del bestiame in regime AIAB e rispettando il regolamento Cee 2092/91 sull’agricoltura biologica. Per l’azienda casearia, da subito dotata di moderna tecnologia produttiva, Sias ha scelto la dimensione artigianale, che permette un controllo più puntuale nelle diverse fasi del processo produttivo, e riesce a garantire il massimo della qualità produttiva e nutritiva e del gusto nei vari formaggi e ricotte. Queste caratteristiche hanno premiato l’azienda già dai primi anni di attività a varie edizioni internazionali (tra cui il concorso specializzato sui formaggi biologici “Biocaseus”, 2001, 2009).

Fondamentale per il successo è l’incontro delle caratteristiche artigianali, applicate al processo produttivo e al prodotto finito, con l’organizzazione aziendale puntuale focalizzata sull’aumento della capacità produttiva. Le caratteristiche tecnologiche e di processo utilizzate in fase di lavorazione sono state organizzate per promuovere una crescita commerciale graduale e continuativa.

Il Caseificio Sias trasforma ogni giorno il latte di diecimila ovini di razza sarda in una vasta gamma di prodotti caseari. La domanda e la distribuzione commerciale coprono, oltre alla Regione Sardegna, il territorio nazionale ed internazionale, con un focus particolare sui Paesi dell’Unione Europea e sulle nazioni intercontinentali più sensibili al mercato dei prodotti biologici.

I prodotti del Caseificio Sias rispondono alle necessità del mercato internazionale di gustare un prodotto tipico regionale, il formaggio Pecorino e la sua gamma correlata, che risponde ai requisiti di freschezza, naturalezza e genuinità. Un prodotto finito che soddisfa l’amante della naturalezza del sapore genuino. Anche il cliente lontano assapora così, nel gusto, la garanzia di un servizio, il rapporto diretto tra produttore e consumatore, di eccezionale qualità.
px
Vetrina attiva dal 09/01/2015, 2567 pagine viste, 78 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?