Società Agricola Caseificio Chiai

Logo azienda
  • Bari Sardo (Ogliastra)
  • Sardegna
  • Via Asproni 2
Foto profilo L’Azienda Agricola Caseificio Chiai è un'azienda a ciclo completo e a conduzione familiare, situata in Ogliastra, nel comune di Bari Sardo, nella periferia del paese. È da generazioni nel settore dell'allevamento e caseificazione tradizionale.
Nel 1993 la famiglia Chiai, con Luciano, la moglie Rosa e i figli Davide, Emanuele e Gabriele, forti di un'esperienza tramandata da generazioni, iniziarono un tortuoso percorso burocratico per arrivare ad avere un minicaseificio in regola, per poter commercializzare i loro prodotti nel territorio nazionale ed all'estero. Fanno parte dell’ aziende il Caseificio, nel quale vengono prodotti i formaggi, e il punto vendita, situati entrambi nella sede di via Asproni, mentre, a pochi chilometri di distanza si trovano le stalle, quasi totalmente meccanizzate, nelle quali vengono allevati gli animali che forniscono il latte per la produzione. Gli animali, non sono reclusi, ma capre e pecore, pascolano negli altri terreni che fanno sempre parte dell’azienda, a poche decine di metri dal mare fino all’altopiano di Teccu, sito nelle vicinanze del paese.
L’intera azienda si estende infatti, per 160 ettari, una parte di questi sono a vegetazione spontanea (macchia mediterranea, ecc.), mentre nei restanti terreni si coltivano erbaii autunnovernini, cereali e leguminose da foraggio e da insilato, sufficienti ad allevare in stato semi brado, 900 pecore e circa 400 capre, di diverse razze (murciana, maltese e sarda), selezionate in base alla qualità del latte. È per questo che il loro latte, molto aromatico, ha il sapore della macchia mediterranea. È dal latte degli animali allevati in azienda che nascono tutti i prodotti del Caseificio Chiai, che propone, non solo nel mercato isolano ma anche nel resto della Penisola, prodotti dal sapore unico e genuino che ricorda la tradizione antica.
px
Vetrina attiva dal 21/06/2013, 6055 pagine viste, 122 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?