Riso Della Sardegna

Logo azienda
  • Oristano (Oristano)
  • Sardegna
  • Via Laconi, 54
Foto profilo RISO DELLA SARDEGNA è la prima industria risiera sorta in Sardegna. L'attività iniziò nel 1951 quando il sig.Cesello Putzu di Selargius (CA), impiantò ad Oristano le prime macchine per la lavorazione del riso, con una capacità produttiva di 4 q.li/h.

L'avvio della lavorazione e commercializzazione del riso coincise con l'inizio della coltivazione dello stesso. Quest'ultima ebbe un primo sviluppo per merito del sig. Annibale Bertazzoli di Brescia, il quale accortosi dell'ottima qualità di prodotto che si otteneva dai terreni dell'Oristanese, suggerì a Cesello Putzu l'impianto della Riseria.

Apparve presto chiaro il potenziale di crescita che la coltivazione del riso poteva dare all'agricoltura di Oristano, per la quale fu fondamentale il contributo della nuova riseria.

Nel corso di questi cinquant'anni, la coltivazione del riso è diventata una delle principali attività agricole dell'oristanese in particolare e, più generale, della Sardegna. Il prodotto sardo è conosciuto in tutta Italia per l'ottima qualità raggiunta e, per tale motivo, soprattutto il riso da seme ha trovato sbocco nei mercati nazionali.

La RISO DELLA SARDEGNA negli ultimi anni ha ampliato la propria gamma produttiva creando una linea per la vendita di legumi secchi provenienti sia dal mercato regionale che d'importazione. Con particolare riferimento ai legumi sardi ha intrapreso un progetto per riportare in Sardegna la coltivazione dei legumi secchi, quali lenticchie, ceci, fave e fagioli e ricreare una filiera come quella realizzata con i risicoltori sardi.

L'alta qualità del prodotto unita alla serietà e alla cortesia che hanno sempre caratterizzato il metodo di lavoro saranno i punti di forza per intraprendere nuove e durature relazioni commerciali.
px
Vetrina attiva dal 17/12/2014, 1558 pagine viste, 38 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?