Oleificio Sociale di Seneghe

Logo azienda
  • Seneghe (Oristano)
  • Sardegna
  • C/so Umberto, 1
Foto profilo L’Oleificio Sociale Cooperativo di Seneghe è stato costituito nel 1956 da 48 olivicoltori locali, che decisero di associarsi al fine di poter curare direttamente tutto il processo produttivo dell’olivo. Oggi la Cooperativa conta 360 soci, pari al 98% degli olivicoltori di Seneghe, che coltivano circa 60 mila piante su una superficie di 4,50 Kmq.
A distanza di poco più di mezzo secolo, l’Oleificio Sociale di Seneghe, dotato oggi di un moderno e razionale impianto realizzato interamente in acciaio inox, produce olio di elevata qualità nel rispetto della tradizione più antica.
La particolare morfologia del territorio di Seneghe, le sue colline poste a 300-350 metri s.l.m. e a pochi chilometri dal mare, l’eccellente qualità degli ulivi, sono i principali fattori che contribuiscono alla produzione di un olio dalle qualità straordinarie.
La raccolta delle olive avviene in autunno al momento dell’invaiatura, direttamente dalla pianta sia a mano che con scuotitrici meccaniche.
Il trasporto in frantoio avviene in giornata con cassette forate che consentono una adeguata aerazione delle olive, mentre la molitura viene effettuata subito o al massimo entro le 12-16 ore successive all’arrivo in frantoio e dopo un accurato controllo sulla qualità e sulla sanità delle drupe.
Lo stoccaggio dell’olio avviene esclusivamente in serbatoi in acciaio inox ed in atmosfera controllata.
px
Vetrina attiva dal 19/01/2012, 1474 pagine viste, 80 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?