Pannitteri

Logo azienda
  • Belpasso (Catania)
  • Sicilia
  • C.da Porticelli SP 135 Km 0,300
Foto profilo Gli agrumeti aziendali si estendono su una superficie di circa 170 Ha e la loro produzione garantisce, ad oggi, circa il 50% del prodotto commercializzato. I titolari sono proprietari di diversi appezzamenti di terreno agrumetato dislocati in diverse zone della piana di Catania, particolarmente adatte per la produzione agrumicola (territori di Belpasso, Catania e Paternò).
Alla Pannitteri & C. s.r.l.., oggi basta guardarsi intorno per toccare con mano la splendida realtà che è diventata:oltre agli stabilimenti insediati a Belpasso, località etnea in provincia di Catania, si avvale di circa 160 ettari di agrumeti dedicati prevalentemente alla produzione dell'Arancia Rossa. Questa scelta dell'azienda è fortemente motivata dal fatto che gli agrumi, sia come frutto fresco sia come succhi, costituiscono una delle principali fonti di vitamina C (o acido ascorbico) nella dieta delle popolazioni dei Paesi industrializzati, in particolare l'Arancia Rossa che cresce alle falde dell'Etna con la sua caratteristica pigmentazione ha permesso a questa coltura di diffondersi grazie alle qualità organolettiche e alle proprietà nutritive e terapeutiche.
La Pannitteri ha saputo ottimizzare le preziose tecniche ed esperienze necessarie, tramandate da secoli di agrumicoltura, facendo delle Arance Rosse Siciliane un prodotto conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, al di sopra di ogni concorrenza, unendo le giuste scelte di management, ma senza mai eludere la regola d'oro: una produzione sana e naturale. Questo risultato quindi è solo il frutto di enormi sacrifici derivati dall'unione famigliare che ha portato oggi l'azienda ad essere tra i leader nel settore agrumicolo.
px
Vetrina attiva dal 07/07/2014, 1100 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?