Il Casale delle Rose

Logo azienda
  • Caltagirone (Catania)
  • Sicilia
  • C.da S. Stefano
Foto profilo Il Casale delle Rose è un’azienda agricola di oltre 10 ettari, situata in un’ampia valle nella calda e quieta campagna di Caltagirone.

E' immersa nel verde delle coltivazioni (aranceti, uliveti e vigneti) offre una cucina tipicamente siciliana con prodotti esclusivamente locali e genuini.

Il fabbricato restaurato tenendo fede all'architettura originale (baglio siciliano - edificio dell'800) offre nove camere da letto tutte con servizi, un'ampia sala e due salette più piccole per la ristorazione e convegni.

A soli due km dall’abitato propone una cucina esclusivamente tipica locale, con prodotti genuini provenienti dalle coltivazioni aziendali. (coltivazioni biologiche per l’adesione al regolamento comunitario)

Si producono ortaggi, olio, vino, frutta, marmellate, formaggi e ricotta.

La parte destinata alla ristorazione, con i classici pavimenti in cotto siciliano, ha una zona che ha conservato il simbolo della antica destinazione a stalla, infatti all’interno vi è ubicata la mangiatoia originale, non manca però di confortevoli riscaldamenti e di aria condizionata .

Il baglio (la corte centrale) è stato risistemato con l’utilizzo di materiali tradizionali (pietra locale), con al centro una fontana dove scorre acqua dalle bocche di due leoni in terracotta.
px
Vetrina attiva dal 04/12/2009, 2167 pagine viste, 34 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?