Arrigo

Logo azienda
  • Linguaglossa (Catania)
  • Sicilia
  • Arrigo Soprano
Immerso nel fascino della millenaria storia siciliana, l’Agriturismo Arrigo si trova alle pendici dell’Etna circondato da una singolare e magnifica vegetazione. Nella quiete di una terra di forti emozioni e consolidate tradizioni gastronomiche, troverete un clima accogliente e la disponibilità dei prodotti tipici della zona; ospiti di una Sicilia meno conosciuta, ma esclusiva, nelle immediate vicinanze delle splendide Taormina, Catania e Siracusa.
La presenza del vulcano attivo più grande d’Europa rappresenta il motivo di interesse per decidere di soggiornare presso l’Azienda Agrituristica Arrigo di Linguaglossa. Una dimora che sorge a contatto con l’atmosfera e il mistero di questi territori così frequentati dalla mitologia greca. Splendidi panorami fanno da sfondo ai moderni impianti sciistici di Piano Provenzana con vista sul mare. Inoltre, offrono l’opportunità di effettuare bellissime escursioni lungo i sorprendenti itinerari del Parco Naturale dell’Etna grazie ai fuoristrada della società convenzionata STAR.
In questa area si sono sviluppati nel corso dei secoli una vegetazione ed un ambiente che devono le loro caratteristiche all’attività dell’Etna: il succedersi di boschi e pinete alternati a veri e propri paesaggi lunari sono lo straordinario risultato di un’interazione sorprendente per la varietà dei risultati. Lungo le fertili pendici del vulcano pini, betulle bianche Aetnensis e faggi fanno parte di uno spettacolo che sembra non aver fine; scendendo di quota fanno comparsa roverella, castagni e rigogliosi ulivi. Mentre il color scuro delle colate laviche mette in risalto i cromatismi del periodo della fioritura delle ginestre, sulle valli ai piedi dei monti appaiono i vigneti. In questo habitat non stupisce allora la presenza di specie animali davvero sorprendenti: la donnola, il quercino, l'upuba e il picchio rosso sono infatti solo alcuni dei graditi ospiti del parco.
px
Vetrina attiva dal 09/12/2009, 2279 pagine viste, 44 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?