Macara ®

Logo azienda
  • Mirabella Imbaccari (Catania)
  • Sicilia
  • C.da Piano Minnelli sn
Macara ®, è un marchio agroalimentare dell'entroterra siciliano, a Mirabella Imbaccari, situata nelle terre del feudo d'Imachara, in provincia di Catania. L'azienda si distingue per il preservare una lavorazione a forte impronta artigianale, puntando all'innovazione e alla sicurezza, in ogni fase del ciclo produttivo.
Seguire tutta la filiera, dalla coltivazione nei campi, alla raccolta, alla trasformazione, permette di garantire genuinità e tracciabilità, indispensabile per un'alimentazione sicura, sana e piacevole. L'azienda possiede certificazioni quali UNI ENI ISO 22005, consentendo di interfacciarsi in modo sicuro e professionale, nel mercato nazionale ed internazionale. L'azienda è specializzata in due settori: produzione di erbe aromatiche essiccate di alta qualità, da varietà tipicamente mediterranee e conserve vegetali, dal gusto delicato, lavorati con processi e ricette, che non snaturano il vegetale, mantenendo consistenza e sapore naturale.

Gli aromi, punto di forza dell'azienda, si sviluppano a rotazione su oltre 30 ettari destinati ad essi. Essiccati al naturale, se ne realizzano più linee di consumo, quali defogliato e aroma a rametto. Il defogliato, ottenuto da solo foglie e fiori puri dell'aroma, ricavato con macchine all'avanguardia, che non alterano aroma e colore.
Il formato a rametto, tipo consumer e gorumet, viene lavorato e confezionato, dopo una rigorosa selezione a mano, inserendo in busta solo steli sani e ricchi di foglie e fiori.

Le conserve in olio d'oliva, prodotte da ortaggi dei loro campi, rispettando rigorosamente il naturale ciclo biologico, processati entro 24h da fresco, vengono lavorati in vetro e semilavorati.
Insaporiti con i propri aromi, colmati con olio di oliva di alta qualità, racchiudono ortaggi investiti da un alto livello gastronomico.

E' specializzata anche alla produzione di sali aromatizzati gourmet, a lavorazione artigianale. Sale di alta qualità, dalle saline di Trapani (Sicilia), ed aromi di propria produzione, gli consentono di racchiudere una sapidità profumata ed aromatizzata, 100% siciliana.
Dal packaging elegante, si prestano ideali per degustazioni di formaggi, pane e agroprodotti.

L'azienda è presente in settori Ho.Re.Ca, negozi specializzati e GDO, su mercato nazionale ed estero.

Macara è un marchio registrato di Azienda Agricola Iacona S.S.
px
Vetrina attiva dal 07/03/2020, 9058 pagine viste, 52 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?