Camolio

Logo azienda
  • Paternò (Catania)
  • Sicilia
  • Via Stazione. Circumetnea N 30
Foto profilo L'azienda agricola siciliana Camolio si estende per circa 5 Ha in agro di Motta S. Anastasia (CT) ed è situata in una posizione leggermente collinare, nell'ambito di una valle incantevole costeggiata dal vallone Finaita. E’ costituita da piante giovani di Nocellara Etnea, Moresca e Tonda Iblea. E’ un‘azienda irrigua, dove la potatura viene effettuata ogni anno. Dal punto di vista della qualità l'azienda fa parte del progetto
Regionale " Miglioramento qualità e impatto ambientale della produzione di olive da mensa e di olio d’oliva Reg (CE) n. 1334/02 ".
Le olive raccolte, rigorosamente a mano, vengono portate al frantoio e molite nello stesso giorno, per garantire al massimo la conservazione delle proprietà organolettiche dell'olio.
La spremitura avviene in un frantoio tradizionale, che permette all'olio di mantenere a lungo tempo odore, sapore e colore. La conservazione avviene in contenitori di acciaio inox, tenuti in luogo fresco senza grossi sbalzi di temperatura in media 15 gradi.
px
Vetrina attiva dal 18/05/2012, 2117 pagine viste, 57 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?