Azienda Agricola Mulinello

Logo azienda
  • Leonforte (Enna)
  • Sicilia
  • Via Dalmazia 78
Foto profilo L'AZIENDA AGRICOLA MULINELLO s.r.l. rappresenta l'ideale per il sistema di conduzione e produzione del Suino leggero Mediterraneo da macelleria, essa è stata la prima a selezionare questo tipo di animale allevato principalmente nel meridione, ottenendo risultati di rilevante importanza genetica.
L'Azienda vanta un allevamento di Suini a ciclo chiuso, animali dai 110 ai 120 chili, nati e cresciuti in Sicilia, un proprio macello, un laboratorio per la lavorazione delle carni ed un salumificio per la produzione degli insaccati con budello naturale legati interamente a mano. L'AZIENDA AGRICOLA MULINELLO s.r.l avvalendosi dell'esperienza di studiosi del settore alimentare e medico-veterinario, dopo anni di studio programmato, ha raggiunto degli obiettivi che sono:
Miglioramento genetico per ottenere il bilanciamento tra quantità di grasso e quantità di carne magra degli animali al fine di garantire la qualità del prodotto finale.
Si è arrivati gradatamente, con studi di mercato e con una ricerca continua, al genotipo di suino ideale per soddisfare le richieste di mercato.
Grazie ad animali acquistati sia in Italia che all'estero, l'Azienda ha costituito un nucleo di riproduttori in selezioni di altissima genealogia.
Alimentazione attenta alle esigenze nutrizionali e di appetibilità con mangimi di origine esclusivamente vegetale.
Ambienti atti a garantire il benessere degli animali.
Ricerca della qualità totale, all'interno della propria struttura di allevamento e di macellazione, utilizzando due importanti fattori : produttività della scrofa e qualità delle carni. Grazie ad una politica gestionale interamente computerizzata si è optato per la tracciabilità e rintracciabilità delle carni, per cui l'animale viene seguito sin dal momento della macellazione ed in ogni fase della lavorazione con un codice/lotto identificativo.
px
Vetrina attiva dal 02/04/2013, 2991 pagine viste, 67 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?