Panificio La Coccinella

Logo azienda
  • Patti (Messina)
  • Sicilia
  • Via C. Colombo 2
Foto profilo Il Panificio la Coccinella nasce agli inizi degli anni '80; ubicato nello splendido Golfo di Patti a circa 50 metri dal mare.
La sua gestione familiare ha fatto sì che durante questi anni ci sia stato uno sviluppo notevole per quanto riguarda la panificazione con acquisizione di nuove tecniche e di nuovi prodotti e per quel che concerne i prodotti dolciari c’è stato un enorme sviluppo su tutta la linea in particolar modo sui prodotti tipici della zona del messinese.
Il panificio conta oggi 12 dipendenti.
Il punto di forza dell’intera attività è il pane casereccio che prende il suo nome dal tipo di lievito usato per la sua produzione; infatti, per il pane casereccio è usato il cosiddetto lievito naturale che è prodotto con fermenti vivi e rinnovati poi giornalmente.
Vi sono due tipologie di pane casereccio; quello prodotto con farina di semola di grano duro e quello con farina di frumento di grano duro macinata negli antichi mulini a pietra della zona. Oltre al pane casereccio si lavora anche la farina di grano tenero con la quale si producono panini, rosette, bocconcini, grissini, panini al burro, brioches per gelato e tante altre specialità.
Per quel che concerne i prodotti dolciari, si producono i biscotti più tradizionali quali la “pasta frolla”, la “pasta frolla montata”, ecc.; e le nostre specialità quali le famose “paste di mandorle” prodotti con zucchero e mandorle, i “piparelli” con mandorle intere, miele ed aromi vari, le “nuvolette” o “friciulette” chiamate così a seconda della zona geografica fatte solamente con farina, zucchero e uova, la “pignolata messinese” con glassa al limone o cioccolato.
Per le varie ricorrenze si producono anche prodotti tipici quali “panettoni” nel periodo natalizio e durante le festività pasquali si producono le classiche “colombe pasquali”, le ciambelle di pasta di nuvolette con le uova colorate e le varie forme di pasta frolla anch’esse con le uova e i vari confettini colorati.
px
Vetrina attiva dal 23/04/2012, 3055 pagine viste, 49 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?