Il Daino

Logo azienda
  • San Piero Patti (Messina)
  • Sicilia
  • C/da Manganello, 5
Foto profilo L’azienda agrituristica di proprietà del Dott. Agronomo Sebastiano Galvagno, viene gestita in collaborazione con i figli, si trova a mt. 630 s.l.m. sulle colline nebroidee ai confini del Parco dei Nebrodi. Ha un’estensione di 200 ettari e si affaccia sul paese di San Piero Patti, sulla valle del torrente Timeto e di fronte all’arcipelago eoliano.
Le coltivazioni rigorosamente biologiche sono varie e comprendono: 24 ettari di noccioleto, i cui frutti vengono raccolti in settembre, 25 ettari di uliveto da cui si ricava un ottimo olio nel frantoio aziendale con spremitura a freddo; 3 ettari di vigneto che dà vita, sempre in azienda, ad un vino rosso che si sposa benissimo con le specialità culinarie locali; 15 ettari di castagneto, 3 ettari di noceto, 2 ettari di agrumeto, 1 ettaro di orto e vivaio, 29 ettari di bosco, 95 ettari di pascolo, seminativo e foraggero.
L’azienda alleva ovini, struzzi, maiali, animali di bassa corte, cavalli e daini.

Gli ospiti dell’agriturismo spesso partecipano attivamente ai vari lavori dell’azienda, sia per la raccolta che per la lavorazione dei frutti.
px
Vetrina attiva dal 09/12/2009, 3962 pagine viste, 68 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?