Antico Casale di Lisycon

Logo azienda
  • Sant'angelo Di Brolo (Messina)
  • Sicilia
  • Via Annunziata 28
Foto profilo L’ospitalità di questa zona accoglie il visitatore agevolandogli emozioni che sembravano perse nel tempo.
Se poi si cerca di soggiornare in qualche agriturismo, come l’Antico Casale di Lisycon, che sorge nelle vicinanze di un piccolo paese poco distante dal mare e dalle spiagge situate di fronte alle isole Eolie, tradizioni, cibi e antiche ricette non faranno altro che allietare le vacanze anche al turista più distratto.
Il profumo del pane cotto al forno a legna, l’aroma del vino appena spillato da botti centenarie, l’odore del pesce fresco cotto sulle braci, i dolci e le marmellate caserecce, ubriacano delicatamente e fanno sognare la Sicilia del passato.
Alloggiare in camere arredate con mobili d’epoca dalle finestre che sporgono su pergolati di gelsomini profumati richiama la Sicilia ottocentesca.
Se tutto questo è aggiunto a prezzi modici, ad una pace ed ad una natura incontaminata il risultato è più che positivo.
Le campagne di questa zona sono ricche di sorgenti d’acque cristalline, di laghetti naturali, dove l’ecoturismo trova una giusta dimensione.
La notte un canto di grilli concilia il sonno mentre sui monti gli uccelli notturni lanciano i loro richiami d’amore.
Un viaggio in Sicilia non può escludere una visita nella zona più verde dell’isola.
I monti e le colline dei Nebrodi sono ricchi di boschi di noccioli, faggi, castagni, ulivi e querce. Una natura incontaminata.
Distese di viole selvatiche, ciclamini ed altre piante spontanee.
Greggi di pecore, cavalli, maiali selvatici, aquile, istrici e volpi che si presentano agli occhi degli escursionisti con tutta la loro spontanea vivacità.
Piccoli sentieri invitano l’escursionista curioso a scoprire gli angoli più incantevoli.
In basso, distese di giardini di aranci, limoni e mandarini colorano la campagna di oro splendente.
Situato nel verde dei Monti Nebrodi, a soli 8 Km. dal mare, l'Antico Casale di Lisycon offre un ospitalità tipica e naturale.
Le case coloniche restaurate, rispettano i componenti dei materiali originali e sono immerse in un bosco d'aranci, noccioli, castagni ed ulivi.
La secolare sorgente d'acqua purissima Lisycon alimenta le due piscine riservate ai nostri ospiti che invitano ad un bagno refrigerante e tonificante, i profumi agresti ed una pace incontaminata, sono gli elementi essenziali per una vacanza piena di autentico sapore antico.
Un piccolo museo di memorie contadine, testimonia interessanti esperienze del passato spesso dimenticate. Nell'azienda esiste un forno a legna per fare il pane, dolci, pizza.
Ogni anno in agosto si organizzano mostre d'arte e piccoli concerti di chitarra classica.
Famoso il premio di gastronomia Lisycon arrivato alla sua VIII° edizione.
px
Vetrina attiva dal 20/11/2009, 2288 pagine viste, 43 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?