Agriturismo Guarnera

Logo azienda
  • Collesano (Palermo)
  • Sicilia
  • Agriturismo GUARNERA /Contrada Gargi di Cenere
Foto profilo L' AGRITURISMO GUARNERA, immerso in un fitto e vasto agrumeto, è un’antica dimora rurale di origine ottocentesca sulle prime propagini delle Madonie.

Affacciata sul mare azzurrissimo di Cefalù e sulla ridente piana di Buonfornello, dista solo 50 km da Palermo ed è circondata dalle innumerevoli ricchezze naturalistiche, culturali e storiche del territorio circostante.La spiaggia si raggiunge in soli 15 minuti.

L' azienda agricola di circa nove ettari che produce agrumi, olio, ortaggi, alberi da frutta utilizza esclusivamente metodi biologici con certificazione QCI&I.
I prodotti freschi della tenuta sono proprio alla base dei piatti di cucina locale che gli ospiti possono gustare a pranzo e a cena.

Il rispetto per l’ambiente è un elemento costante di tutta la proprietà, testimoniato anche dal riscaldamento a pannelli solari, dall’uso di vernici atossiche e di prodotti ecologici per la pulizia degli ambienti. Per finire, il filtraggio dell’ acqua della piscina avviene non per mezzo del comune cloro ma attraverso un complesso quanto naturale sistema di depurazione.
La casa, esempio di movimentata architettura rurale ottocentesca, è stata recentemente ristrutturata e dotata di tutti i comfort moderni, pur nel severo rispetto del suo carattere originario.

Limoni e aranci che con le continue fioriture profumano l’aria, ulivi, banani, mandorli, macchie fiorite di gerani e gelsomini, incorniciando l’azzurro delle acque sullo sfondo, creano un luogo particolarmente rappresentativo dell’ambiente naturalistico della campagna costiera siciliana.

Le finestre con le grate e le piccole terrazze si affacciano da un lato sulla vallata che declina verso mare e dall’altro sulle colline argentate dagli ulivi e dorate dagli aranci e dai limoni.
All'esterno e all'interno della casa sono disponibili degli spazi comuni dove trascorrere il proprio tempo tra letture, relax e passeggiate.

L’atmosfera è resa accogliente dai vecchi camini, dal forno a legna, dai pavimenti di cotto. L’abitazione dotata di riscaldamento centralizzato è aperta tutto l’anno e grazie ad un’ampia sala di aggregazione può servire anche per convegni di piccoli gruppi.
px
Vetrina attiva dal 02/12/2009, 2614 pagine viste, 48 click al sito
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?