Mieli di Sicilia

Logo azienda
  • Termini Imerese (Palermo)
  • Sicilia
  • Via Rocco Chinnici n° 4
Foto profilo L'azienda agricola, a conduzione familiare Di Miceli, nasce dalla grande passione di Paolo per la natura e l'amore per le api, esseri viventi prodigiosi e dalle virtù magiche.A pochi chilometri dal parco del San Calogero, nelle valle del fiume torto e nel parco delle Madonie, alleviamo circa 180 alveari con apicoltura stanziale e nomade, per ricavare mieli monoflora di Sulla, Eucaliptus, Melata, Nespolo, Castagno, Cardo, Visnaga e vari Millefiori primaverili ed estivi.
Inoltre ricaviamo pappa reale, polline, propoli grezza, cera vergine e garantiamo la fornitura di famiglie d'api e di sciami di impollinazione per colture in serra.
I nostri mieli, estratti con tecniche artigianali per mantenere le proprietà naturali e l'assoluta integrità del prodotto, non subiscono processi termici. Sosteniamo l'ambiente e la biodiversità allevando l'ape nera sicula (a rischio d'estinzione) e l'ibrido; inoltre collaboriamo con l'università degli studi di Palermo nella lotta ai pesticidi e agli inquinanti che minacciano la salute delle api e dell'intero ecosistema. Infatti il tipo e la quantità di trattamenti effettuati, la filiera produttiva, l'integrazione con i cicli naturali ci configurano come azienda a bassissimo impatto ambientale. Organizziamo corsi sull'allevamento delle api, sulla produzione di mieli, pappa reale, propoli, polline e promuoviamo attività didattiche con diversi gradi di specializzazione e di approfondimento per scuole di vario livello, attenti a valorizzare la corretta alimentazione.
La disponibilità dei nostri prodotti dipende dai cicli naturali delle fioriture e dall'andamento stagionale, infatti non abbiamo contatti con la grande distribuzione, ma solo con piccoli negozi selezionati e partecipiamo a fiere e mercati del territorio. Siamo orgogliosi di produrre dei mieli premiati a livello nazionale, ma il premio più grande è la nostra clientela che da anni mostra di gradire i nostri prodotti. Per i più curiosi, durante tutto l'anno, è possibile visitare l'azienda e partecipare a degustazioni gratuite ! Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!
px
Vetrina attiva dal 15/03/2012, 2416 pagine viste, 117 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?