Agricola Eurocantina

Logo azienda
  • Chiaramonte Gulfi (Ragusa)
  • Sicilia
  • Via San Vito n.22
Foto profilo Dall'antica tradizione Saracena, la Sicilia è stata ed è tra le Regioni più rinomate per quanto riguarda la produzione di Olio Extra Vergine d'Oliva.Nel fulcro del Mediterraneo si distinguono due grandi aree dove questo prodotto è di qualità eccelsa.
Tra queste ci sono le verdi colline a valle dei Monti Iblei, ad un altitudine variabile da 300 a 600 mt. sul livello del mare, nelle quali si inserisce anche il territotio di Chiaramonte Gulfi.
Qui ci si rifà ancora ai tradizionali e sapienti metodi estrattivi dei mastri oleari e grazie alla vocazione pedoclimatica all'olivicoltura del territorio e per le tradizionali cultivar ("Tonda Iblea" o "Centrale"),recentemente il territorio ha avuto il riconoscimento della D.O.P. "Monti Iblei".È proprio qui,nella zona di bassa collina del territorio di Chiaramonte Gulfi,che nasce "EUROCANTINA".Un'Azienda che si sforza di mantenere una produzione di Olio Extra Vergine d'Oliva tradizionale,le cui caratteristiche di colture e lavorazione del frutto possono identificarsi come "Tipici".
px
Vetrina attiva dal 28/04/2011, 1283 pagine viste, 54 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?