Oleificio Guccione

Logo azienda
  • Chiaramonte Gulfi (Ragusa)
  • Sicilia
  • c/da Ponte Biviere
Foto profilo Oleificio Guccione nasce nel 1966 a Chiaramonte Gulfi, piccolo comune dei monti iblei, apprezzato per il clima, i paesaggi, la gastronomia, ma soprattutto per l’olio extravergine d’oliva, che da secoli viene prodotto con amore dagli uliveti della pregiata ed esclusiva varietà "tonda iblea" che ricoprono gran parte del territorio.

Il primo frantoio, era un impianto tradizionale a presse, con le molazze di granito che moliva le olive di grandi e piccoli produttori, i quali nei mesi di ottobre e novembre si dedicavano alla raccolta con lo spirito di un antico rito sacro e irrinunciabile.

Nel 1990, allo scopo di migliorare la produttività e soprattutto la qualità dell'olio, l'Oleificio Guccione fu il primo frantoio della zona ad abbracciare la tecnologia estrattiva a ciclo continuo, approfondendo la conoscenza sul metodo d’estrazione del futuro.

Oggi Oleificio Guccione è un azienda in continuo fermento; la gestione è stata tramandata ai nipoti dei fondatori: Vito e Giuseppe Divita, che insieme al papà Giovanni, fondono tradizione, immagine, know-how e tecnologia, per un costante miglioramento qualitativo, e soprattutto per la soddisfazione di ogni singolo cliente.
px
Vetrina attiva dal 12/01/2015, 15006 pagine viste, 52 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?