Chiusa di Carlo

Logo azienda
  • Avola (Siracusa)
  • Sicilia
  • C.da Chiusa di Carlo S.S.115
Foto profilo Situata nelle vicinanze di Avola, provincia di Siracusa, l’azienda agrituristica Chiusa di Carlo è inserita in un meraviglioso fondo di circa 40ha dove si realizza coltivazione biologica, principalmente, di agrumi ed in particolare una varietà autoctona di limoni denominata "LIMONE di SIRACUSA" che ha avuto il riconoscimento del marchio IGP .
Nel fondo si trova un baglio risalente all'ottocento che rappresenta uno dei pochi casi presenti nella sicilia orientale e nell'intera provincia di Siracusa di tale tipo di costruzione.
La denominazione "Baglio" è usata, in Sicilia, per indicare una tipica costruzione rurale, nobiliare, dell'ottocento.
Di recente restaurato, con particolare attenzione ai materiali ed ai dettagli, il baglio racchiude al suo interno la corte su cui si affacciano tutti gli alloggi dell’agriturismo nonchè la casa padronale.
Gli alloggi, attualmente sette, tutti con rifiniture di gran pregio godono di ogni comfort (climatizzazione, tv, frigo) per un soggiorno anche invernale compreso il collegamento INTERNET WI-FI.
Potrete godere dell'uso esclusivo della corte interna, della grande piscina con solarium immersa nel verde e nel profumo degli alberi di limone e dell' ampia sala relax
All’interno del fondo sono presenti numerose stradelle per gradevoli passeggiate a piedi o in bici immersi nella natura.
Per chi volesse praticare il footing è presente un percorso che potrà soddisfare anche i più esigenti.
px
Vetrina attiva dal 04/12/2009, 2286 pagine viste, 25 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?