Oleificio Bagni di Mozzicato

Logo azienda
  • Canicattini Bagni (Siracusa)
  • Sicilia
  • via Bagni, 7
Foto profilo Azienda fondata nel 1952 a Canicattini Bagni da Paolo Mozzicato che impiantò uno dei primi Frantoi Oleari, dando vita così al frantoio oleario denominato Oleificio Bagni, ad una tradizione che con passione negli anni ha visto portare avanti dalle generazioni successive, questo nobile lavoro, spirito di innovazione e amore per la terra. Giuseppe Mozzicato e i figli continuano negli anni il lavoro di quella che adesso ormai è diventata una importante attività olearia affiancata alla gestione di una Azienda agricola che si estende su 100 ettari di terreno nel territorio di Canicattini Bagni famosa per il suo Liberty e Noto città dichiarate dall'UNESCO patrimoni dell'umanità.
In questa natura incontaminata e immersa nei Monti Iblei, l'azienda possiede 1300 alberi di ulivo secolari, di antiche cultivar tipiche della Sicilia: Biancolilla, Tonda Iblea, Oglialora e Zaituna (dall'Arabo Al Zaitun, "Oliva") detta (Siracusana), tipico ulivo della zona di Canicattini Bagni.
Negli gli stessi locali di un tempo, dove Paolo Mozzicato diede inizio all'attività, sposando tradizione antica e innovazione, adesso si producono gli Oli Extravergini di Oliva "PRIMO FRUTTO" e "ZAITUN" proveniente da Coltivazione Biologica, ai sensi del Reg. (CE) 834/2007) la conformità a questo standard è certificata da un autorevole ente terzo, la BIOS S.r.l.
px
Vetrina attiva dal 18/05/2015, 1718 pagine viste, 40 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?