Azienda Agricola Calleri

Logo azienda
  • Noto (Siracusa)
  • Sicilia
  • Granieri
Foto profilo L'Azienda Agricola Calleri nasce dall'entusiasmo e dalla passione di Giorgio Calleri che ha creduto in un progetto imprenditoriale legato al recupero della qualità dei tradizionali prodotti agricoli del territorio ibleo. L'azienda si estende su una superficie di 100 ettari coltivata ad uliveti e carrubeti e sfruttando la vocazione di queste colline per la coltivazione del'ulivo (moresca, verdese e la tonda iblea) produce un olio che ha avuto il riconoscimento D.O.P. Monti Iblei con denominazione geografica "Val Tellaro".
La varietà e la qualità ricchissima di prodotti agroalimentari di questa zona, ci ha indotti ad aprire le porte della nostra azienda a tutti coloro che sono interessati alla conoscenza di un ecosistema fatto di tradizione, innovazione e rispetto. Nasce così anche la Fattoria Didattica, un work in progress di percorsi all'interno dei caratteri più autentici del nostro territorio.
Vi invitiamo ad approfondire la conoscenza della nostra azienda sfruttando l'ospitalità che siamo in grado di offrire nella nostra casetta a pochi metri dal fiume Tellaro e a pochi chilometri da Noto e Palazzolo Acreide, città dichiarate dall' UNESCO patrimonio dell'umanità. Potrete approfittare delle nostre offerte per una vacanza nelle bellezze naturalistiche, culturali e artistiche del Val di Noto.
px
Vetrina attiva dal 09/03/2015, 1799 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?