Antico Frantoio Vallone

Logo azienda
  • Alcamo (Trapani)
  • Sicilia
  • C.da Fontana della Pietra trav. Via Gammara
Foto profilo Produciamo un olio Biologico pregiato ricco di polifenoli, che sono un toccasana per la salute.
Abbiamo ricevuto tantissimi premi nazionali e internazionali.

Disponiamo anche di una vasta gamma di prodotti tipici siciliani.

Visita il nostro negozio on-line www.frantoiovallone.it

L’Azienda “Antico Frantoio Vallone“ è situata nel territorio di Alcamo,”vero gioiello della Sicilia occidentale”, incastonato nel cuore della D.O.P. Valli Trapanesi, si sviluppa su una prospera e fertile collina , che degrada sinuosamente e dolcemente verso il mar Tirreno.
Su di essa nel secolo XIX, il barone Felice Pastore, vi impiantò un lussureggiante uliveto.

E’ proprio da quelle tenute ricche di prosperosi e secolari ulivi, che oggi il prof. Vallone, rinomato cultore nel settore olivicolo e la moglie, biologa, coadiuvati dai figli, curano con amore e professionalità la produzione dell’olio extravergine biologico "Angelicum"
La passione per la produzione di tale olio di altissima qualità, unico per la sua fragranza e la sua bontà, nasce in maniera spontanea nella famiglia Vallone e si tramanda già da quattro generazioni, affinandone di volta in volta scelte tecniche.

L'azienda si propone, come ideale punto di accoglienza per chi vuol conoscere la storia del territorio, delle olive, dell’olio extravergine biologico e delle sue gustose specialità siciliane “Fragranze di Sicilia” , raccontandone la storia e l'amore con cui vengono preparati.

L'azienda offre: visita guidata con descrizione del metodo di produzione dell'olio, degustazione di olio, vino e prodotti tipici, adozione di un albero di ulivo.
px
Vetrina attiva dal 24/01/2012, 7066 pagine viste, 71 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?