Tenute Plaia Agriturismo

Logo azienda
  • Castellammare Del Golfo (Trapani)
  • Sicilia
  • C.da Scopello, 3
Foto profilo Circondato dall’azzurro del mare e dal verde di un odoroso giardino, l'agriturismo Tenute Plaia è il luogo ideale per chi apprezza il gusto di una vacanza a contatto con le bellezze di una Natura semplice e genuina, per rivivere i sapori e gli odori di un tempo.

L'agriturismo ricalca la struttura tipica dei bagli del trapanese, con un ampio cortile centrale intorno al quale si sviluppano i diversi ambienti. I patii e le terrazze affacciate sullo spettacolare panorama del mare, consentono agli ospiti di soggiornare piacevolmente all’aperto.

Le camere sono tutte arredate con gusto, avvalendosi dell’abilità delle maestranze locali, complete di servizio, climatizzazione, tv a ricezione satellitare, frigobar e telefono.

La tradizione torna anche nel ristorante dove vengono servite le pietanze caratteristiche del territorio, dalla caponata ai pomodori secchi ripieni, dalle busiate con sugo, basilico e melanzane alle sarde a beccafico, usando solo prodotti aziendali e locali ma senza disdegnare un tocco di raffinata eleganza. L’azienda produce degli ottimi vini ottenuti da vitigni autoctoni come l’apprezzato Tirsi Grillo, scelto da star quali Catherine Zeta-Jones e Brad Pitt, ospiti dell’agriturismo durante le riprese del film “Ocean’s Twelve”. La produzione enologica si abbina molto gradevolmente alle specialità culinarie della casa.

Numerosi i servizi a disposizione per il tempo libero degli ospiti: dai giochi per i più piccoli al ping pong, dalle mountain bike all’attrezzatura per il fitness. L'agriturismo è in grado di ospitare clienti portatori di handicap. Grande interesse suscita la piccola piscina dotata di idromassaggio per coniugare il piacere di un bagno rinfrescante con un massaggio di piccole bolle vivificanti per un relax en plain air. Senza dimenticare, ovviamente, che il mare incontaminato di Scopello è a poche centinaia di metri di distanza: e qui è straordinario lasciarsi accarezzare dalle onde.

Grazie alla sua posizione centrale, l'agriturismoTenute Plaia è base ideale per raggiungere diverse località di interesse turistico della Sicilia occidentale.
px
Vetrina attiva dal 03/12/2009, 2057 pagine viste, 34 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?