Flli.Bonci

Logo azienda
  • Montevarchi (Arezzo)
  • Toscana
  • Via Vespucci 95
Foto profilo Il Valdarno è terra di confine, dove si incontrano e si fondono i suoni e le parole che diedero origine alla lingua italiana, i sapori e i profumi di tradizioni etrusche e rinascimentali che per secoli hanno attraversato la valle assieme al grande fiume, l’Arno.Tra le città storiche di Arezzo e Firenze, nel cuore della Toscana più vera, nascono le creazioni Bonci.
Sapori nuovi ma memori di antichi segreti d’arte e di cultura. Nelle ricette Bonci è racchiusa la storia di questa terra, di Montevarchi e del Valdarno, simbolicamente raffigurata in ogni creazione dall’emblema di Andrea Della Robbia.Lo stemma, risalente al XV secolo, è l’immagine custode del fonte battesimale e dell’antica reliquia del Sacro Latte, che si trova nell’antico edificio della Collegiata di S. Lorenzo a Montevarchi. Ancora oggi esso ricorda l’amore per le cose vere e genuine, ed il rispetto per le origini.È un omaggio all’arte e alla storia di questo territorio, al gusto e alla bontà della lavorazione artigianale dei migliori ingredienti, da riscoprire ogni giorno nelle fragranze della pasticceria Bonci.
Ogni azienda a conduzione familiare porta con se una storia fatta di personaggi, aneddoti ed esperienze che rappresentano un vero tesoro da custodire gelosamente e da tramandare di generazione in generazione.La storia della Pasticceria Bonci ebbe inizio a Montevarchi nel 1953 e Giuseppe, che ne fu il fondatore con il fratello Gino, costruì quelle basi solide fatte di esperienza e di conoscenza, sulle quali ancora oggi si reggono le colonne portanti dell’azienda.Da tre generazioni il duro lavoro del “Nonno Beppe” trova continuità e forza, per parlare ancora al futuro.
px
Vetrina attiva dal 13/02/2012, 1617 pagine viste, 75 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?