Salumi Poderi Tognetti

Logo azienda
  • Montaione (Firenze)
  • Toscana
  • Via Poggio alla Terra, 20
Foto profilo Un altro dei progetti di filiera più importanti dei Poderi Tognetti riguarda l'allevamento e la trasformazione delle carni suine.
Anche in questo contesto, fondamentale è la tracciabilita' e la gestione di tutta la filiera, partendo dalla produzione del mangime per gli animali, l'allevamento degli stessi e la trasformazione delle carni da essi ottenuti.
L'allevamento della razza suina autoctona toscana "Cinta Senese" e' effettuato allo stato semi-brado all'interno della zona boschiva di ca. 90 ettari dell'azienda agricola il Sapito. L'allevamento si avvale di grandi recinti dove gli animali vivono liberi, attrezzati di acqua dei nostri laghi artificiali, mangiatoie e di ripari costruiti con materiali naturali. L'allevatore segue gli animali durante i vari stadi di crescita seguendone attentamente l'alimentazione bilanciata tra il sottobosco naturale di foglie erbe e bacche ed un foraggio giornaliero a base di cereali misti macinati all'interno dal nostro mulino.
La tracciabilità di Filiera Produzione di alta qualità a garanzia del consumatore, sono i concetti che ispirano l'intera organizzazione Tognetti.
I laboratori di lavorazione, le celle di stagionatura e la camera bianca di confezionamento sono a garantire la fragranza dei salumi portati in tavola.
A partire dall'animale si può tracciare ogni processo di trasformazione fino al prodotto finito di Salumeria, attraverso il codice riportato in etichetta.
Questi salumi hanno un gusto tipico conferito sia dalle proprietà delle carni ed in particolare della parte grassa dell'animale, sia dalle ricette tradizionali toscane e segrete della Famiglia Tognetti che conferiscono ai salumi peculiarita uniche.
px
Vetrina attiva dal 12/02/2015, 2236 pagine viste, 39 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?