Azienda Agricola Talente

Logo azienda
  • San Casciano In Val Di Pesa (Firenze)
  • Toscana
  • Via Empolese, 93
Foto profilo L’Azienda Agricola Talente
è situata nel comune di San Casciano in Val di Pesa, Località Talente e si estende su un’area di 27 ettari di cui circa 6 a vigneto specializzato Chianti Classico e circa 17 a oliveto specializzato con circa 5000 piante di olivo Chianti Classico inoltre disponiamo di circa 170 ettari di terreno in affitto localizzati nei comuni di San Casciano in Val di Pesa, Bagno a Ripoli e Scandicci con circa 90 ettari di oliveto specializzato per un totale di circa 24000 piante e 50 ettari tra vigneto specializzato Chianti Classico e Vigneto Chianti.
L’azienda Talente produce olio extra vergine di oliva e olio extra vergine di oliva Chianti Classico e olio extra vergine di oliva Igp, ricavato dalle olive dei propri oliveti composti da piante di culitivar toscane quali : Frantoio, Leccino, Moraiolo e Pendolino coltivati a vaso cespugliato.
Gli oliveti sono tutti situati in posizioni collinarie. La raccolta delle olive avviene sia a mano che con macchinari specifici e si inizia verso metà ottobre quando i frutti non sono ancora arrivati alla piena maturazione e vengono franti entro le 24 ore nel ns. frantoio aziendale di Talente dove si coniuga la tradizione con la moderna tecnologia dell’impianto a ciclo continuo Alfa Laval con capacità produttiva di 12 qli di olive all’ora determinando un prodotto dal profumo intenso e fruttato con bassissima acidità, con sapore gradevolmente piccante-amaro e colore verde brillante per poi assumere nel tempo riflessi giallo dorati.
px
Vetrina attiva dal 09/03/2015, 1843 pagine viste, 56 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?