Chianti Salumi

Logo azienda
  • Tavarnelle Val Di Pesa (Firenze)
  • Toscana
  • Via Leonardo da Vinci 60
Foto profilo Tanti anni fa, in Toscana, l'attivita' del "Norcino" era spesso legata al negozio del macellaio.
Un' altra figura, in quel tempo, si dedicava alle "arti norcine", il "Treccone", che con il suo "Barroccio" attraversava le colline del Chianti in cerca di "bestie" da macellare per poi rivendere nei mercati cittadini.
Per la sua natura di viaggiatore il treccone riusciva a cogliere prima di altri i cambiamenti e le abitudini di una societa' che andava pian piano evolvendosi.
E' proprio alla figura del treccone che la famiglia corti ha iniziato i primi passi nell' arte della norcineria.
Di padre in figlio i Corti si sono tramandati il mestiere e le ricette, fino ad arrivare nell' immediato dopoguerra all' apertura del "Salumificio Corti", azienda artigianale che si è guadagnata un ruolo significativo sul mercato per la produzione di salumi tipici toscani.
Solo nel 1991 l' azienda si trasforma in "Chianti Salumi s.r.l." che ad oggi vanta due nuovi e moderni stabilimenti ai massimi livelli tecnologici e con elevate capacità produttive, situati nel cuore delle colline del Chianti.
Lo sviluppo della vasta gamma di prodotti tipici presenti sul mercato "affettati e confezionati sottovuoto e in atmosfera protettiva" nasce dalla qualita' delle materie prime impiegate, dalla tradizione artigianale, dalla combinazione di moderni sistemi di produzione e dai rigorosi controlli igienico sanitari e di filiera.
px
Vetrina attiva dal 20/06/2014, 3670 pagine viste, 76 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?