Azienda Agricola S. Francesco

Logo azienda
  • Grosseto (Grosseto)
  • Toscana
  • Loc. Barbaruta
Foto profilo L’Azienda biologica San Francesco nasce nel 1960 inizialmente su una superficie coltivabile di 10 ettari con indirizzo produttivo cerealicolo–zootecnico.
Nel 1972 la superficie agricola venne ampliata a 17 ettari e vennero cosi introdotte le prime colture industriali, come la barbabietola da zucchero alla quale segui la coltivazione del pomodoro da conserva.
Con il trascorrere degli anni, ci siamo resi conto che questa agricoltura, che si stava sempre più diffondendo in Maremma, non era ciò che noi volevamo, in quanto un uso
sempre più massiccio di additivi chimici, pesticidi e diserbanti rendevano i nostri terreni aridi e sempre più vicini alla sterilità. Inoltre, ci siamo resi conto, dai risultati delle analisi effettuate, che con il passare degli anni, le quantità di residui tossici assorbiti dalle colture, in particolare dalla verdura, erano maggiori di anno in anno, mettendo a repentaglio la nostra salute e quella di chi avrebbe cosumato i nostri prodotti.
Finalmente nel 1990 abbiamo detto basta a questo tipo di coltura, ed abbiamo cosi seguito una produzione improntata al BIOLOGICO, un’agricoltura totalmente diversa da quella praticata fino ad allora che si preoccupa della salvaguardia ambientale e del rispetto degli equilibri naturali, riducendo il carico inquinante apportato dall' introduzione sempre più massiccia di sostanze chimiche. L’ agricoltura biologica ci ha permesso di crescere sia nella qualità sia nella produzione, migliorando inoltre, le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche dei nostri prodotti, ma soprattutto valorizzando il benessere fisico dell' uomo.
Questo tipo di gestione ha permesso alla nostra Azienda agricola di raggiungere un’ estensione di circa 55 ettari e un’ ampia gamma di prodotti trasformati , tutti di origine biologica (pasta, cereali, legumi, zuppe, sott’olio, sughi).
Oggi, a distanza di anni, possiamo dire di essere soddisfatti della nostra scelta, ma soprattutto siamo consapevoli che stiamo lavorando in perfetta armonia con la natura.
px
Vetrina attiva dal 03/06/2013, 1503 pagine viste, 66 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?