Azienda Agraria Colleberto

Logo azienda
  • Massa Marittima (Grosseto)
  • Toscana
  • loc. colleberto 41
Foto profilo L’Azienda Agraria “Colle Berto”, situata nel cuore dell’alta Maremma Toscana, si estende per circa 21 ettari, fra la tipica fascia costiera maremmana e l'entroterra delle "Colline Metallifere".
L’Azienda è immersa nel verde di un suggestivo paesaggio dominato da boschi e da macchia mediterranea ed è coltivata prevalentemente ad oliveti con piante ultra centenarie. Si trova a metà strada tra mare e collina, a 5 km da Massa Marittima (splendida cittadina medioevale famosa per il “Balestro del Girifalco”), a 13 km da Follonica (cittadina balneare al centro del rinomato "Golfo del Sole" con molteplici attività turistico-sportive, spiagge libere e mare pulito) ed a 4 km dal lago dell’Accesa (di origine carsica con insediamenti etruschi).
Nell'Azienda sono presenti cinque fabbricati principali arredati e ristrutturati con materiali tipici toscani (cotto e travertino). Alcuni sono dedicati all'ospitalità per chi vuole trascorrere un periodo di vacanza in Maremma.
L’Azienda, che fa parte dell'itinerario turistico "Le Strade del vino" , è inoltre punto di partenza per visite nelle zone etrusche di Vetulonia, Populonia, Roselle, facilmente raggiungibili in auto, è a circa un ora di distanza dalle città d’arte più famose come Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e può essere la base per brevi gite nelle isole dell'arcipelago toscano come l'Elba, Capraia, Giglio e Pianosa.
Tra i prodotti aziendali è da mettere in particolare evidenza l’Olio Extravergine d’Oliva “Colle Berto”, ormai sui tavoli di molti alberghi di massima categoria, prodotto con un rigido disciplinare in tutte le sue fasi.
px
Vetrina attiva dal 24/11/2009, 1991 pagine viste, 55 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?