Azienda Agricola Saba

Logo azienda
  • Massa Marittima (Grosseto)
  • Toscana
  • Loc. Cura Nuova, 74
Foto profilo Da oltre 40 anni la nostra azienda svolge attività di allevamento ovino per la produzione di latte e formaggi. Tradizione vuole che il benessere animale sia requisito fondamentale per ottenere un prodotto di qualità. Ecco perché da sempre le nostre pecore vivono in piena armonia con l’ambiente che le circonda, una valle a metà strada tra la dolce collina ed il mare.
Negli ultimi anni per migliorare ulteriormente la qualità del nostro latte è iniziata una collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università di Pisa, che ci ha guidati in una sperimentazione volta a creare un pecorino in grado di combattere il colesterolo “cattivo”.
Tale sperimentazione ha dato risultati sorprendenti, in quanto il semplice connubio tra i nostri pascoli naturali ed una particolare razione a base di semi di LINO (ricco di Omega 3), ha fatto in modo che questo prodotto oltre a non far sviluppare il colesterolo, lo combatte (come hanno confermato i medici dell’Ospedale Brotzu di Cagliari, che lo hanno utilizzato su pazienti affetti da tale patologia). Il nostro pecorino oltre a questo innovativo valore aggiunto si caratterizza per l’inconfondibile profumo e gusto ottenuti grazie alla sapiente ed attenta lavorazione di una volta.
L’azienda ha deciso da poco di introdurre nell’allevamento un piccolo gregge di capre da latte, vista la notevole richiesta di questo salutare alimento. Il formaggio ottenuto dal latte delle nostre capre si caratterizza per sapore e leggerezza, grazie al particolare e spontaneo pascolo di cui si nutrono.
px
Vetrina attiva dal 14/07/2014, 1858 pagine viste, 35 click al sito
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?